Installazioni

Roncegno - 2011 

Sono stati realizzati 3 sistemi di micro-cogenerazione, all'interno di in un box tecnico, facilmente trasportabile, che forniscono energia elettrica e termica ad altissima efficienza al magazzino comunale. All’interno sono presenti numerosi sensori come controllo accessi, fumi, gas, temperature, telecamere e visori notturni. Il sistema è inoltre stato collegato, per la prima volta in Italia, alla rete elettrica, venendo così riconosciuto dal distributore e dal gestore della rete elettrica nazionale.

 

 

 


 

Borgo Valsugana - 2013

Sono stati realizzati 2 sistemi di micro-cogenerazione pensili costituiti da prototipi basati sulla tecnologia di celle a combustibile ad ossidi solidi (SOFC), in grado di produrre energia elettrica e calore, in forma di acqua calda, a partire da metano. Le installazioni si trovano al Centro Sportivo e al Centro di Formazione Professionale di Borgo Valsugana

 

Borgo Valsugana

Visualizza Installazioni micro-cogenerazione SOLIDpower in una mappa di dimensioni maggiori
 

 

le installazioni ene.field

Le installazioni per il biennio 2012-2014 saranno realizzate in Trentino, presso gli enti che hanno dato la loro disponibilità alle sperimentazioni, ed all’interno del contesto del progetto europeo denominato “Ene.field”.

 

 
 

Contattaci

Dati personali

Lingue parlate*:





Dati aziendali (* tranne per i privati):



Come*:
Produttore energia
Distributore di Energia elettrica / Gas
Ente Pubblico
Gestore di fondi immobiliari
Privato
Tecnico installatore
Società di servizi energetici - ESCO
Altro, grazie per specificare:
Interessato a*: Collaborazioni
Informazioni commerciali
Informazioni tecniche
Informazioni su ricerca e sviluppo
Informazioni generali
Lavora con noi

stampa privacy

*dati obbligatori